mission

La mia esperienza quotidiana in farmacia mi invita ogni sera a pensare quali sono le necessità di oggi in termine di salute.
Io vedo ogni giorno persone che hanno un problema e cercano un aiuto veloce e disponibile...senza appuntamento.
Così il farmacista è spesso il primo referente del fastidioso sintomo...che in poco e con poco deve essere cancellato.
Da qui nasce la mia voglia di impegnarmi in un blog che non vuole essere un faro nel mare tempestoso dell'odierno sistema sanitario, ma un aiuto all'automedicazione responsabile per ciò che riguarda semplici sintomi e malesseri.

martedì 1 febbraio 2022

BUON INTEGRATORE NATURALE DI VIT C.

Sono conosciutissime la proprietà benefiche della Vit C nel supporto delle difese immunitarie. Al primo raffreddore già le nostre mamme ci davano da bere grandi spremute d'arancia.
Oggi però voglio parlare della Vit C come complemento di bellezza
Ho provato in questi giorni l'integratore Vitamin C Naturcomplex di Aboca. Buono di sapore, pratico (2 buste al dì) direttamente in bocca se non si ha comodità di bicchiere e acqua...e soprattutto non di sintesi, infatti la fonte di Vit C sono i frutti di acerola.
Ma perché complemento di bellezza?
La Vit C favorisce la sintesi del collagene. Col passare degli anni il nostro corpo produce sempre meno collagene. Questa è la più importante proteina strutturale del nostro corpo che sostiene  tessuti, organi interni, connette i tendini allo scheletro e rende la pelle tonica ed elastica.
 La Vit C partecipa attivamente alla sintesi del collagene.
Aumentiamo le fonti di Vit C nella nostra dieta, mangiamo kiwi, arance, peperoni, fragole, rucola, broccoli, lattuga......e teniamo in considerazione integratori naturali come i frutti di acerola.
Oltre a rafforzare ossa, tendini, muscoli, denti, la nostra pelle apparirà piú tonica, piú elastica e meno rugosa. Anche il microcircolo ne beneficia e perciò avremo meno venuzze rosse evidenti sul viso e anche meno macchie se ci esponiamo al sole per la protezione antiossidante data sempre dalla nostra alleata Vit C.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un tuo commento