mission

La mia esperienza quotidiana in farmacia mi invita ogni sera a pensare quali sono le necessità di oggi in termine di salute.
Io vedo ogni giorno persone che hanno un problema e cercano un aiuto veloce e disponibile...senza appuntamento.
Così il farmacista è spesso il primo referente del fastidioso sintomo...che in poco e con poco deve essere cancellato.
Da qui nasce la mia voglia di impegnarmi in un blog che non vuole essere un faro nel mare tempestoso dell'odierno sistema sanitario, ma un aiuto all'automedicazione responsabile per ciò che riguarda semplici sintomi e malesseri.

mercoledì 30 maggio 2018

TEMPO DI SAMBUCO


E' questo il periodo giusto....rileggi il mio post sui fiori di sambuco.
Adesso, in aggiunta posseggo anche un essiccatore. Se anche tu lo possiedi ricorda che puoi essiccare anche i fiori di sambuco. Conserva poi i fiorellini bianchi in vasi asciutti e usali in vari modi:
In cucina per aromatizzare impasti di torte, salse e creme
Per fare il classico sciroppo per la tosse uniti a petali di papavero rosso, anch'essi essiccati ( ottimo calmante della tosse )
Per fare un'ottima tisana depurativa e diuretica: sambuco, menta, Melissa, ortica
Perciò stavolta vi auguro  BUONA ESSICCAZIONE


Nessun commento:

Posta un commento

Posta un tuo commento